LIVING – DIVANI MODERNI: scopriamo insieme la scelta tra design pratico e funzionalità.

Apr 27, 2020 | Consigli utili

La zona living è quell’ambiente della casa dove si passa spesso del tempo con la famiglia, per guardare un film, leggere o semplicemente relazionarci con amici o parenti.

Che sia piccola o grande, la zona living deve avere determinati requisiti di luce ed elementi d’arredo, tali da renderla bella e piacevole allo sguardo e soprattutto personalizzata in base ai propri gusti e stili di vita.

Dobbiamo fare in modo che l’ambiente e i suoi elementi ci aiutino a rilassarci, ma allo stesso tempo che il tutto risulti anche funzionale ed armonioso.

Elemento determinante nella zona living è il divano.

Oggi chi deve acquistare un divano per il proprio living lo sceglie soprattutto in base alle sue esigenze quali: il confort, la funzionalità ed il design, ma bisogna fare molta attenzione ad alcuni aspetti:

  • Ergonomia della seduta,
  • Qualità delle strutture interne,
  • Materiali e densità dell’imbottitura,
  • Tessuti di rivestimento (oggi viene offerta una vasta scelta di qualità dai tanti effetti decorativi).

Vi proponiamo alcuni modelli che si differenziano per le loro caratteristiche estetiche, confort e di praticità.

 

PIXEL

Nato dalla creatività di Sergio Bicego per SABA ITALIA, non è solo un divano, è una poltrona, una chaise-longue, una seduta face to face, sdoppiabile. Può essere un letto o un grandissimo pouf.

La sua versatilità ed il suo design lo fanno integrare con eleganza in qualsiasi ambiente. Pixel è un divano componibile, sfoderabile in tinte unite o patchwork.

È composto da una serie di sedute di varie dimensioni con imbottitura in piuma e rivestimento con particolare cucitura trapuntata.

Brevetto di PIXEL è un innesto inferiore, dove si inseriscono braccioli e schienali, liberamente posizionabili, tali da dare la possibilità di modificare la composizione.

PLURA

ADATTARSI ALLA TUA POSIZIONE PREFERITA IN POCHE MOSSE

Avere un divano che non sia solo divano ma che all’occorrenza possa con facili movimenti diventare una poltrona da lettura, una chaise-longue con reclinabilità personalizzata è sicuramente una delle caratteristiche principali. Se poi aggiungiamo la possibilità che tutte queste performances possano essere utilizzate singolarmente o insieme, sicuramente la scelta diventa PLURA di Rolf Benz, un divano singolo o componibile che con i suoi meccanismi integrati nella struttura da la possibilità di movimento per ogni singola seduta.

La personalizzazione di PLURA parte dalla scelta di 3 diverse altezze di seduta, per rispettare la giusta esigenza ed ergonomia della seduta.

AUTO-REVERSE

Il design e lo stile trova poi connubio nel divano disegnato da GIUSEPPE VIGANO’ il cui scopo è stato quello di portare la moda ed il fashion nel living borghese.

AUTO-REVERSE di Arketipo è un elegante divano, dove la cerniera sui cuscini consente di giocare con combinazioni di tessuti diversi, lasciando libera interpretazione e personalizzazione

La struttura sottile, elegante e discreta, circonda e contiene i cuscini di seduta, lo schienale ed i braccioli, enfatizzati da volants perimetrali, assicurano un movimento ben definito alla linea ed un’estrema morbidezza sia visiva che tattile, il risultato è un divano dalla forte e decisa personalità.

NEW YORK SUITE

Quando la scelta ricade su un divano dalla linea retrò, la nostra proposta è NEW YORK SUITE di Saba Italia.

Avvolgente ed ospitale, con raffinata e caratteristica trapuntatura dei cuscini, una forma esagonale della struttura, sono le caratteristiche di lettura estetica del divano New York Suite.

La struttura è in legno massello tamburato rivestito con poliuretano ed il molleggio della stoffa è assicurato da cinghie elastiche. Le imbottiture dei cuscini sono trapuntate con una particolare tecnica che consente una facile sfoderabilità.

Esaltare la sua linea e il suo carattere con i rivestimenti in Velluto, lo rendono un gioiello estetico del vostro living, che potrà dare all’ambiente forte personalità e grande carattere.

EGO

RAFFINATEZZA – LINEE GEOMETRICHE – ELEGANZA

Se sei alla ricerca di un divano dal design delicato, ma dalle linee decise e che possa dare raffinatezza ed eleganza al tuo living, la nostra proposta è EGO.

Divano dal caratteristico piede a slitta metallico, dalla linea geometrica e rigorosa, che racchiudono una forte personalità, il tutto evidenziato anche dal cuscino bracciolo posto parallelo al pavimento che slancia e rilascia un carattere unico al divano.

Personalizzarlo con chaise-longue terminale è il massimo rapporto estetico che possa essere dato a questo divano.

Scegliere tra tessuto e pelle è spesso un grande dilemma.

La scelta della qualità della pelle, lo spessore e la tipologia di concia è una fase importantissima per la valutazione di acquisto di un divano di qualità per il proprio living.

Non basta certamente pensare che la pelle proposta sui divani in commercio sia uguale e della stessa qualità.

Tastare i campioni, percepire dal tatto la qualità della trama e conoscere la tipologia di come viene effettuata la colorazione della pelle è un argomento che deve essere in primo piano.

Eccovi qui una proposta di divano che, con rivestimento in pelle, raggiunge il massimo rapporto estetico, una eccellente eleganza, rafforzata dalla caratteristica cucitura trapuntata a pieghe che esprime forte personalità in RB50 di Rolf Benz

Scelto nella classica configurazione lineare o esaltare e valorizzare gli spazi con la versione componibile, il relax e la comodità di RB50 sono indiscussi. La struttura interna della seduta di RB50 è realizzata con tecniche tradizionali di tappezzeria, sviluppare e ingegnerizzate nella visione attuale.

La struttura a molle e cinghie di alta qualità, imbottitura in schiuma ad alta densità, viene rivestito da uno strato di tappetino morbido per rilasciare un impatto morbido alla seduta ma strutturato.

Per aumentare ancora di più il confort della seduta, può essere inserito un meccanismo reclinabile allo schienale, con sistema a gas, facilmente accessibile stando seduti, cosi da scegliere liberamente la propria comodità.

Siamo a tua disposizione per consigliarti la migliore scelta di divano giusta per il tuo living.

Ti aspettiamo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *