Bonus mobili

La nuova legge di Bilancio approvata dal governo ha confermato il “Bonus mobili” anche per il 2021.

Cosa vuol dire questo?

Che hai diritto ad una detrazione fiscale del 50% per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici.

 Approfitta degli incentivi per arredare casa da Attanasio arredamenti, il punto di riferimento a Bari nell’arredamento di interni eleganti di design

Arredare casa non è mai stato così conveniente e, se hai bisogno o sei in procinto di acquistare mobili o elettrodomestici, questo è il momento ideale.

Il bonus mobili infatti ti permetterà di ottenere una detrazione per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2021 per l’acquisto di:

  • mobili nuovi
  • grandi elettrodomestici nuovi di classe energetica non inferiore alla A+, (A o superiore per i forni e lavasciuga), per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica.

Inoltre la nuova Legge di Bilancio ha aumentato il limite di spesa su cui calcolare la detrazione, passando da 10.000 a 16.000 €. 

Per poter fruire dell’agevolazione però, è indispensabile avere alcuni requisiti

È indispensabile realizzare una ristrutturazione edilizia, sia su singole unità immobiliari residenziali sia su parti comuni di edifici, sempre residenziali.

L’acquisto dei beni agevolabili (incluse le spese di trasporto e montaggio) dev’essere effettuato tramite:

  • bonifico bancario o postale;
  • carta di debito/credito o bancomat:
    in questo caso la data di pagamento sarà quella individuata nel giorno di utilizzo della carta da parte del titolare (indicata nella ricevuta di transazione) e non nel giorno di addebito sul conto corrente

Ma su quali acquisti è prevista la detrazione?

Non tutti gli acquisti prevedono la detrazione riservata al bonus mobili.


Pavimentazioni


Tende


Porte


Tendaggi

Per questo è importante sapere cose rientra nella lista del Bonus mobili 2021 prima di fare acquisti ingiustificati:

Mobili nuovi: letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, divani, poltrone, credenze, comodini, materassi, apparecchi di illuminazione.

Elettrodomestici nuovi: frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavasciuga, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi per la cottura, stufe elettriche, forni a microonde, piastre riscaldanti elettriche, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici, apparecchi per il condizionamento.
Questi però devono essere provvisti di etichetta energetica, con classe non inferiore alla A+ (alla A, in caso di forni e lavasciuga).

SFOGLIA ALCUNE NOSTRE REALIZZAZIONI

Attanasio Arredamenti mette in campo 50 anni di esperienza nel settore dell’arredamento d’interni per aiutarti ad usufruire nella maniera più conveniente possibile di questo bonus, proponendoti gli articoli ideali per quelle che sono le tue esigenze di arredamento.

Per avere maggiori informazioni e usufruire del bonus mobili, compila il form di contatto saremo felici di fornirti una consulenza completa e un progetto di casa su misura per te.

Termini e condizioni

3 + 9 =

© 2021 – Tutti i diritti riservati – Attanasio Arredamenti – P.iva 04376990729